PERCHÉ UN PORTALE SUL TRAPIANTO?

Perché crediamo che un buon sistema sanitario debba avere come riferimento centrale il paziente con le sue necessità, la sua sensibilità e le sue iniziative.

Perché abbiamo fiducia nel potere rivoluzionario delle tecnologie, combinato con un’analisi attenta dei fabbisogni, come supporto al miglioramento della vita dei pazienti e dei cittadini in senso più lato.

Perché in un contesto socio-politico caratterizzato dall’instabilità finanziaria, è importante che i sistemi sanitari nazionali sappiano abilmente azzerare gli sperperi, e non badare a spese su innovazione e ricerca

Perché abbiamo a lungo indagato sul tema della gestione della sopravvivenza del trapianto e stiamo tuttora sperimentando tecnologie sempre più efficaci per prevenire il rigetto dell’organo.

 

Il Trapianto di rene è un complesso processo che coinvolge molteplici discipline e i pazienti trapiantati hanno bisogno di un approccio multidisciplinare fornito da un’unica struttura con protocolli coordinati tra i diversi specialisti, un unico sistema integrato.

Il portale trapianto.info entra in questo processo fornendo le informazioni ai pazienti che ricevono un rene e aggiornano il personale sanitario sulle evoluzioni delle terapie anti rigetto, integrando e non sostituendo alcun consiglio o informazione da parte del personale sanitario.

Trapianto.info è dedicato a tutte le persone coinvolte nel trapianto d’organo: professionisti del settore (medici, infermieri, tecnici), donatori di organo, pazienti che stanno per ricevere un trapianto o chi un trapianto già l’ha ricevuto, con lo scopo di riunire in un’unica pagina, il maggior numero possibile di informazioni utili.

Non viene mostrata sul sito nessuna pubblicità che non sia evidenziata con la dicitura ‘Messaggio pubblicitario’.

 

 

 

 

Data ultima modifica 03/10/2018